Aprire un sito ecommerce: perché dovresti farlo ora

Aprire un sito ecommerce: perché dovresti farlo ora

Avere un negozio online è senz’altro un’ ottima opportunità di business per trovare nuovi clienti interessati ai tuoi prodotti. Ma in un momento come questo, in cui l’affluenza dei clienti presso il punto vendita è impossibile o limitata, rappresenta l’unica vera alternativa per emergere dalla crisi. Oggi abbiamo deciso di spiegarti perché ora dovresti davvero aprire il tuo sito ecommerce.
1. Puoi vendere 24 ore su 24 in modo pratico e veloce
- il tuo negozio sarà sempre aperto, sempre pronto a mostrare i prodotti, raccogliere ordini e informare i clienti.
- il tuo catalogo sarà sempre aggiornato e ben organizzato
- l’utente potrà effettuare acquisti in modo facile e veloce attraverso il suo smartphone in ogni momento della giornata.
2. Puoi allargare il tuo bacino di utenza
Hai già messo mi piace a Fixr?
3. Puoi raccogliere informazioni sui tuoi potenziali clienti
Aprendo un sito ecommerce è possibile studiare le abitudini di acquisto dei tuoi potenziali clienti (cosa cercano, cosa comprano, come arrivano sul tuo sito etc.) raccogliendo una innumerevole quantità di dati. Questi dati, successivamente, ti serviranno per offrire agli utenti esattamente quello di cui hanno bisogno aumentando così le tue vendite.
4. Puoi offrire sconti e promozioni personalizzate
Come? Semplice, attraverso promozioni personalizzate e offerte studiate nel dettaglio proprio sulla base delle loro ricerche e dei loro acquisti precedenti.
Potrebbe interessarti anche: Aumentare vendite ecommerce: 5 consigli pratici
5. Puoi controllare il magazzino in tempo reale
Vogliamo inoltre sottolineare che nello sviluppo ecommerce è fondamentale la presenza di un gestionale nel momento in cui il numero di prodotti da pubblicare sia molto ampio per velocizzare le procedure di pubblicazione.